
Lavati perfettamente – perfettamente in forma
Come lavare e prendersi cura dei nostri pantaloni in cotone

Lavaggio
Usa il detersivo con la massima parsimonia possibile per evitare che rimangano residui dannosi nel materiale. Il detersivo per capi colorati aiuta a prevenire lo sbiadimento prematuro del tessuto esterno. Puoi fare tranquillamente a meno di ammorbidenti o prodotti simili.
Il cotone si pulisce durante il processo di lavaggio attraverso il movimento del tessuto all'interno del cestello. Il detersivo assicura principalmente un piacevole profumo al tuo bucato.
Non lavare più di 3 o 4 paia di pantaloni contemporaneamente, perché se il cestello è sovraccarico, il movimento della biancheria al suo interno, fondamentale per il processo di pulizia, risulterà eccessivamente limitato.
Seleziona il programma di lavaggio in base alle istruzioni di lavaggio dei pantaloni MEYER. Di norma, si tratta del programma di lavaggio per capi colorati a 40 °C. Con il programma di lavaggio per capi di facile manutenzione o per quelli delicati, i capi si muovono di meno e questo non favorisce una pulizia efficace. Il prelavaggio non è necessario.
Per ottenere risultati di lavaggio ottimali, è sufficiente una breve centrifuga con l'impostazione più bassa (circa 400 giri).
Se possibile, al termine del programma di lavaggio, ti consigliamo di tirare subito fuori i pantaloni dalla lavatrice per evitare alterazioni di colore o scolorimenti.
Prima di metterli ad asciugare, scuoti e modella i pantaloni affinché riacquisiscano la loro forma.

Asciugatura & stiratura
Per mantenere la tipica morbidezza al tatto dei tuoi pantaloni MEYER in cotone, ti consigliamo di asciugarli in asciugatrice. Tuttavia, è ovvio che puoi anche stenderli semplicemente ad asciugare risparmiando energia e tutelando l'ambiente.
Seleziona a tal fine una temperatura bassa, massimo 60-65 °C.
Stira i pantaloni a una temperatura moderata o media, solitamente contrassegnata da 2 punti sul ferro. Segui sempre le istruzioni riportate sull'etichetta di manutenzione.
Evita assolutamente i ferri da stiro surriscaldati.
Presta particolare attenzione ai tessuti contenenti un'elevata percentuale di fibre sintetiche. Il vapore di solito aumenta la temperatura e va usato con cautela.
Per i pantaloni e i jeans scuri, ti consigliamo di stirare al rovescio per impedire la formazione di aloni lucidi.
Come lavare e prendersi cura dei nostri pantaloni in lana vergine prodotta nel rispetto degli animali
I pantaloni in 100% pura lana vergine non sono generalmente adatti al normale lavaggio in lavatrice. Il lavaggio a secco (P) è la scelta migliore. Tuttavia, la maggior parte dei pantaloni MEYER in lana può essere lavata in lavatrice a casa propria grazie all'aggiunta di poliestere. In ogni caso, la regola di base da seguire per i capi in lana è la seguente: meno movimento possibile, al fine di evitare il pilling (ovvero la formazione di pelucchi dovuta all'infeltrimento), ma più acqua possibile.

Preparazione & lavaggio
Smista con cura il tuo bucato. I pantaloni in tessuto misto lana non vanno lavati insieme ad altri materiali.
Chiudi tutti i bottoni e le zip prima del ciclo di lavaggio per evitare che sfreghino o rimangano impigliati al tessuto dei pantaloni.
Seleziona un programma di lavaggio per lana a 40 °C. In alternativa, va bene anche un programma di lavaggio per capi delicati a 40 °C.
Tuttavia, dovresti evitare la centrifuga, perché altrimenti le fibre di lana si infeltriscono rapidamente.
Utilizza solo detersivi per lana, in quanto adatti alle esigenze delle fibre di lana.

Asciugatura & stiratura
Evita assolutamente di usare l'asciugatrice. Strizzandole o sbattendole, infatti, le fibre di lana vengono sottoposte a sollecitazioni eccessive.
Se i pantaloni sono troppo impregnati di acqua, puoi stenderli su un asciugamano e lasciar fuoriuscire l'acqua esercitando una leggera pressione.
Ti consigliamo di lisciare i pantaloni con le mani e di appenderli ad asciugare ancora grondanti.
Stira i pantaloni a dritto in modo che la fodera interna non crei problemi.
Evita assolutamente la stiratura a vapore, che potrebbe deformare i pantaloni in modo permanente o creare pieghe indesiderate.
Per fissare le pieghe, puoi stendere un canovaccio umido tra il ferro da stiro e il tessuto.

Dare un'occhiata vale la pena
Siamo certi che con queste istruzioni di lavaggio otterrai i migliori risultati possibili. Tuttavia, ci teniamo a ricordarti di dare sempre un'occhiata ai simboli di lavaggio riportati sull'etichetta all'interno dei pantaloni. Con una varietà così ampia di modelli, alcuni dei nostri pantaloni richiedono un trattamento speciale.

Siamo a vostra disposizione
Se doveste avere delle altre domande saremo lieti di aiutarvi.








































































































































































































































































































